SPECIALIZZAZIONE IN ACCONCIATURA | 3° ANNO

Il corso
&
la figura professionale

Il 3° anno di specializzazione è riservato a chi è in possesso di  Qualifica in Acconciatura  acquisito tramite corso biennale o attraverso un corso triennale  (in obbligo scolastico).
Richiesta la maggiore età.

Titolo rilasciato: Tecnico dell’Acconciatura, che abilita ad aprire la propria attività o ad assumere la responsabilità tecnica di un salone altrui.
Le  competenze tecnico-professionali acquisite nell’esperienza formativa della qualifica vengono perfezionate e approfondite seguendo le proprie inclinazioni e le proprie attitudini personali.

Il nostro centro è dotato di tutta la più moderna attrezzattura per fornire agli studenti e alle studentesse le migliori possibilità di formarsi per il mondo del lavoro. Siamo fermamente convinti che avere a disposizione gli strumenti più adeguati possa fare la differenza.  Per questa ragione le nostre aule dispongono di LIM (Lavagna interattiva multimediale) e tablet. I laboratori – dove si mette in pratica ciò che si è appreso in aula – sono perfettamente attrezzati e in grado di rispondere ai più esigenti standard di lavoro.

La nostra dotazione
strumenti e laboratori

Requisiti di ammissione

Allievi in possesso di Qualifica professionale/attestato di competenza di Acconciatore (attraverso percorso triennale in DDIF o biennale serale per maggiorenni

Certificazione rilasciata

Certificato di competenza con valenza di Qualifica abilitante all’esercizio dell’attività professionale di acconciatore ai sensi della legge n. 174 del 17/08/2005

Durata

600 ore di formazione teorica e pratica + 300 di stage

Distribuzione oraria

FAQ - Frequently asked questions

A coloro in possesso dell’’Attestato di Competenza di Acconciatore, rilasciato con il corso biennale di Qualifica serale di Acconciatura (o nel triennio in DDIF).

  • Il programma si concentra sull’approfondimento specialistico di tecniche d’avanguardia del settore come colorazione innovativa , extensions, stylist barber e sulla parte gestione aziendale dove vengono acquisite competenze di marketing digitale, inglese professionale , management d’impresa.

Il corso  ti permette  quindi di divenire imprenditrice titolare del tuo centro. 

La durata del corso è di 900 ore, tra didattica teorica , pratica e stage presso aziende del settore:
600 ore di formazione teorica e pratica + 300 di stage.

Il corso si svolge in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno.

 

Il corso è a pagamento: non esitare a contattarci per avere ulteriori informazioni: sono molte le modalità di pagamento che siamo in grado di offrire.

Il nostro numero è:  0371 41 22 97

 


Ci adoperiamo costantemente per migliorare l’efficacia del corso ed offrire maggiori opportunità ai nostri studenti e studentesse. Per questo sono previste partecipazioni ad importanti fiere di settore come Cosmoprof.

 

L'opinione di chi ci ha scelti

Desideri maggiori informazioni?

Ottieni tutti i chiarimenti che cerchi: saremo lieti di poter rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.