Realizzare i propri sogni: intervista con Beatrice Ambra Zanotto
- 27 Maggio 2021
- Pubblicato da: admin
- Categoria: Blog
Nessun commento

Come avevano scritto in questo precedente articolo, con piacere condividiamo l’interessante intervista/chiacchierata con Beatrice Ambra Zanotti, l’esperta di cosmetologia specializzata in biocosmesi che, in apposite lezioni nel laboratorio di Calam, ha mostrato alle nostre allieve e ai nostri allievi come preparare prodotti naturali.
- Beatrice come è nata la tua passione, raccontami un po’ di te?
La mia passione nasce il giorno in cui sono nata io, mi ha sempre affascinato il mondo del vegetale, della natura e soprattutto del loro utilizzo come strumenti di benessere.
Ho frequentato il liceo classico, poi mi sono trasferita a Parigi e ho iniziato un’esperienza lavorativa presso il colosso del settore “Aroma zone” e proprio durante questa esperienza professionale sono riuscita ad entrare in contatto con il mondo della natura, degli oli, delle essenze.
Ritornata a Milano ho deciso di seguire le orme di mio papà, farmacista, e ho ottenuto la laurea in farmacia, che mi è servita immensamente per conoscere l’aspetto scientifico della professione che piano piano stavo delineando per il mio futuro.
Terminati gli studi ho accettato un lavoro in una società milanese, come docente di cosmetologia, scoprendo la mia indole, motrice dell’idea di aprire un negozio tutto mio nel centro del Capoluogo in cui ho venduto in collaborazione anche con Airbnb i corsi di cosmetologia naturale.
Nella “Maison” nome del negozio in Porta Romana, ho insegnato e insegno tutt’ora alle persone a prendersi cura di sé, ad essere attenti al proprio corpo solo con l’utilizzo di ingredienti naturali, facili da reperire e miscelare. - Cosa rappresenta per te l’estetica?
L’estetica per me è l’equilibrio perfetto tra natura e corpo, noi siamo figli di questa Terra e sicuramente esiste un equilibrio tra corpo ed elementi naturali. - Come vedi la formazione del futuro per estetiste e acconciatori e acconciatrici?
Auspico che si percorra la strada del biologico, anche come elemento di rispetto verso la tutela ambientale, quindi non solo creazione di prodotti naturali, ma una direzione sempre più green, anche nel grande emisfero del marketing. - Come ti vedi in un futuro imminente?
La mia ambizione è quella di crearmi l’opportunità di trasmettere la mia passione alle giovani leve,ma non solo. Non riesco a pensarmi in laboratorio, voglio divulgare, far conoscere e confrontarmi, tornare a fare corsi in presenza e perché no, sogno di sviluppare la mia linea di prodotti in ambito skin care. - Come è stato lavorare con i nostri ragazzi?
Mi sono divertita moltissimo, interagire con i ragazzi, far fare loro qualcosa di nuovo per me è stato un ritorno alla presenza, una boccata di aria fresca e ho visto nelle loro esperienze passione e interesse, elementi fondamentali per continuare a percorrere questa strada senza perdersi. - Cosa consigli ai nostri allievi?
Di appassionarsi ogni giorno, di trovare un focus e percorrerlo con dedizione e ambizione. Il loro può essere un ambiente difficile nel quale emergere, ma hanno tutte le carte in tavola per brillare. Libero sfogo ai sogni e soprattutto alla loro realizzazione.
Chiudiamo volentieri su questa affermazione e questa spinta di Beatrice perché è questo l’obiettivo di Calam:
accompagnare nella formazione coloro i quali intuiscono che è da questa che passa la strada per realizzarsi
Siamo quindi a disposizione di chi vuole capire come realizzare i propri sogni!
Chiamaci subito al numero 0371 41 22 97 oppure scrivici: