Scopri il tuo futuro con noi

Vuoi iniziare la tua avventura con noi?

Ecco come!

Saremo molto contenti se deciderai di costruire il tuo futuro a partire dalla formazione e dall’accompagnamento che sapremo darti con tutte le cure e l’attenzione necessarie in questo passaggio così importante.

E’ però importante che tu conosca la procedura richiesta per potersi iscrivere.

Innanzitutto sappi che le domande di iscrizione devono essere effettuate on line e possono essere presentate dal 4 gennaio 2021al 25 gennaio 2021.

Il codice meccanografico necessario per le nostre iscrizioni è LOCF00200V.

Ed ecco i codici identificativi per i due indirizzi:

  • A196 OPERATORE DEL BENESSERE – EROGAZIONE DI TRATTAMENTI DI ACCONCIATURA
  • A199 OPERATORE DEL BENESSERE – EROGAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO ESTETICO

I genitori si registrano sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020

Registrazione dei genitori

Dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 i genitori, o chi esercita la responsabilità genitoriale, compilano la domanda d’iscrizione in tutte le sue parti, mediante il modulo on line e la inviano alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

All’atto dell’iscrizione, i genitori inseriscono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono la preferenza in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal Centro di Formazione Professionale prescelto.

Iscrizione dell'alunno/a

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una specifica funzione web.
L’accoglimento della domanda sarà comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Si sottolinea che l’iscrizione on line ai centri di istruzione e formazione professionale regionali è riservata esclusivamente agli studenti che abbiano conseguito o prevedano di conseguire il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione prima dell’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 e intendano assolvere l’obbligo di istruzione attraverso la frequenza di corsi di IeFP.

Criteri di precedenza

Ecco i criteri di precedenza per l’iscrizione così come definiti dalla Delibera del Collegio Docenti:

  • vicinanza della residenza alla scuola;
  • particolari impegni lavorativi comprovati dei genitori;
  • frequenza in essere di fratelli e/o sorelle

Altre eccezioni da segnalare in Direzione per poter essere valutate.

Il nostro supporto

Anche in questa fase CALAM è vicino ai futuri studenti e studentesse; pertanto non esitate a contattarci al numero: 0371 41 22 97 oppure utilizzando la seguente form: