Diventare imprenditori nel IV anno: la strada della creatività, dell’immaginazione e dell’informatica

L’obiettivo del quarto anno di specializzazione è quello di formare i nostri studenti per essere veri e propri imprenditori, dare loro gli strumenti per essere a capo di saloni di bellezza che sappiano coniugare tradizione e innovazione.
Il primo passo nello studio del proprio salone dei sogni è quello di progettare insieme lo stile grafico che contraddistinguerà spazi reali e virtuali, articoli promozionali e strumenti di comunicazione, dal classico biglietto da visita alle Instagram Stories.
Ecco che allora è il momento di lasciare lo spazio alla creatività e all’immaginazione, oltre che alle abilità artistiche e informatiche.
Si parte dalle immagini, da queste siamo letteralmente sommersi ogni giorno, ma proprio loro ci colpiscono e ci stupiscono spesso molto più delle parole.
Perché è così difficile comunicare un messaggio senza le immagini? I contenuti visivi sono elaborati dal cervello più velocemente, suscitano emozioni, conferendo immediatezza e chiarezza al messaggio.
E allora come fa un’azienda ad attirare l’attenzione dei clienti, a catturare la loro curiosità al primo sguardo? Ecco che entra in scena il logo, una semplice rappresentazione grafica, il biglietto da visita di qualsiasi brand, seguito inoltre da un messaggio, poche parole che racchiudono l’anima di tutto il marchio, il pay off.
Creare un logo per il proprio salone è quindi il primo passo per definire la propria identità ed è fondamentale trovare qualcosa di unico che non imiti un marchio già esistente e che rappresenti l’azienda con un’accurata scelta dei colori, lettere, spaziatura e icone. Siamo solo all’inizio, ma chi ben comincia …
Ti interessa quello che facciamo? Contattaci!