CORSO TECNICHE PARTICOLARI DI SCHIARITURA

Il corso
&
le sue caratteristiche

Il Il corso di tecniche di schiariture é rivolto a collaboratori con un minimo di esperienza (1/2anni) nel settore dell’acconciatura, a chi vuole perfezionare e affinare le tecniche di schiaritura già utilizzate o vuole approcciarne di  nuove 

 

Obiettivo del corso é approfondire ed acquisire le competenze necessarie per affrontare una clientela sempre più esigente e informata.

 

Una prima parte teorica dove si analizzerano diverse tipologie di prodotti, la loro azione  e il loro utilizzo.

Focus su decolorante e tonalizzante; seguirà una dimostrazione pratica del docente sulle tecniche di schiaritura: shatush, balayage, schiaritura in cartina bi- tri colori, colorazione e contrasti.

I partecipanti dopo aver scelto la tecnica da affrontare eseguiranno la schiaritura su testina. 

Tipologie tecniche affrontate.

Tecniche di schiaritura in cartina bi- tri colori

E’ una tecnica di colorazione parziale o totale, si utilizzano colorazioni e decolorazioni per creare movimento e contrasti chiari e scuri. Questa tecnica è finalizzata all’acquisizione e all’approfondimento dell’applicazione delle cartine o per un nuovo total look 

 Tecniche di colorazione e contrasti
Contrasti cromatici differenti, la combinazione di due o tre tonalità per creare giochi di luce e ombra vicino al viso, utilizzando diverse divisioni sulla testa si andranno a ricreare effetti particolari adatti a tagli corti scalati e i più di tendenza pixie cut

Brown balayage
Una giornata dedicata ai segreti del balayage. E’ una tecnica effettuata a mano libera che permette di creare schiariture naturali su tutte le tonalità di base, creando sfumature calde o fredde.

 Shatush
Lo shatush è una tecnica innovativa, molto utilizzata negli ultimi anni, ed è un ottima alternativa alle mechès, si effettuano schiariture piene da metà lunghezze alle punte. Con la tecnica della cotonatura si andranno a creare riflessi meno netti e decisi come schiariti dal sole.

 

Programma
del
corso

Requisiti

  • Maggiore età
  • Esperienza di 1 - 2 anni

Orari

  • Il corso ha una durata di 15 ore: 5 workshop di 3 ore ciascuno, dalle 14:00 alle 17:00

Costi

  • Il costo del corso è di € 550,00 comprensivo di kit professionale e tre testine in dotazione.

Diverse sono le modalità di pagamento che ti offriamo non esitare a contattarci per maggiori informazioni.

L'opinione di chi ci ha scelti

Desideri maggiori informazioni?

Ottieni tutti i chiarimenti che cerchi: saremo lieti di poter rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Demo Title

Demo Description


Introducing your First Popup.
Customize text and design to perfectly suit your needs and preferences.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Skip to content