Chi siamo / La scuola

CALAM: Scuola di Estetica ed Acconciatura

Il centro professionale Calam è una istituzione formativa accreditata dalla Regione Lombardia per i servizi di istruzione e formazione professionale.

È iscritta all’albo soggetti accreditati N410 sez A (id operatore125110 ID sede292122) Certificata ISO 9001 dall’anno 2003 per progettazione e formazione Corsi di Acconciatura ed Estetica.

Il centro professionale CALAM è nato nel 1973 è diventato nel tempo una scuola di riferimento per tutto territorio lodigiano. Da parecchi anni è una delle scuole del settore più ambite, tantè che per far fronte alla lunghe lista d’attesa nell’anno 2014 si accorpa alla sede centrale una sede staccata ubicata nello spazio BPL fronte stazione con spazi dedicati esclusivamente alle attività pratiche, fornite delle più avanzate strutture e attrezzature tecniche del settore.

Da aprile 2016 la scuola ha una nuova sede, sempre a Lodi, che riunisce tutte le aule e i laboratori, in Via delle Orfane 16.

ATTIVITA’ IN LABORATORIO

Attività pratiche in laboratorio vengono svolte durante l’anno formativo al fine di eseguire i compiti professionali di propria pertinenza, utilizzando conoscenze, tecniche, tecnologie proprie del settore di riferimento.

STAGE

Lo stage costituisce una componente essenziale del percorso degli allievi.
Sulla base della propria rete di contatti con le aziende e tenendo conto delle caratteristiche di ciascun allievo, il centro individua l’azienda adatta presso la quale organizzare e realizzare le singole esperienze di stage.

Tali esperienze molto spesso si traducono in vere e proprie opportunità occupazionali.

SERVIZI POST-DIPLOMA

Per i due anni successivi al diploma, grazie al nostro servizio di newsletter, gli studenti potranno continuare a essere informati su opportunità di lavoro, corsi di formazione, stage e tutto quello che può costituire un arricchimento del propio patrimonio formativo e lavorativo.

Cosa si dice di CALAM

CALAM c.f.p.

In oltre 40 anni di attività, la Scuola CALAM ha preparato centinaia di professionisti, offrendo loro concrete possibilità di inserimento nel mondo del lavoro e diventando un punto di riferimento formativo del settore nel Lodigiano.

Via delle Orfane, 16
26900 - Lodi (LO)